• what's new
  • what's new

Termini e condizioni di vendita

 

1. Cosa regolano queste condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet Adrianagalli.it (di seguito, "Sito"). L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

 

2. Identificazione del venditore

Il venditore è Adriana Galli (di seguito "AG") con sede Legale: in via Piero Capponi 5 - 20145 Milano con numero Partita IVA: 012345678910 Numero Rea: ______________CCIAA di Milano.

3. Come e quando si conclude il contratto di vendita

Il Cliente che intende acquistare i prodotti presenti sul Sito: Adrianagalli.it . Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, inserire i dati di spedizione e di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, confermare l’ordine. L’ordine che il Cliente inoltra a AG tramite il Sito costituisce una proposta contrattuale. Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di AG al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, contiene i dati del Cliente, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna all’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link grazie al quale poter stampare e conservare una copia di queste condizioni. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di conferma dell’ordine e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 2 ore di tempo dalla ricezione di tale e-mail per contattare AG direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il footer del sito alla voce “Contatti”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, garantendo comunque i diritti del cliente.

 

4. Chi può acquistare sul sito

L’acquisto dei prodotti presenti sul Sito è consentito soltanto alle persone che abbiano compiuto 18 anni di età. In fase di acquisto dei prodotti il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti e completi. Il Cliente accetta di tenere indenne AG da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione in qualsiasi modo collegati al mancato rispetto di queste regole relative al fornire e comunicare i suoi dati, salvo il dolo o la colpa grave di AG.

 

5. La disponibilità dei prodotti

I prodotti presenti sul Sito sono disponibili in quantità limitata. È possibile che, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti siano venduti ad altri clienti prima che il Cliente riceva la conferma del suo ordine. Per questo, una volta ricevuto l’ordine, AG comunicherà via e-mail o per telefono al Cliente se alcuni dei prodotti ordinati non sono disponibili: in caso di indisponibilità dei prodotti ordinati AG verificherà insieme al Cliente se sia possibile l’acquisto di eventuali prodotti sostitutivi di pari categoria e prezzo. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, ti contatteremo per verificare insieme se sia possibile l’acquisto di eventuali prodotti sostitutivi di pari categoria e prezzo così da organizzare al meglio la consegna, viceversa evaderemo l'ordine con i soli Prodotti disponibili e  l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà rimborsato immediatamente utilizzando il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

 

6. Le informazioni sui prodotti

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Il Sito informa l'Utente delle caratteristiche essenziali dei prodotti offerti, attraverso delle schede tecniche. L'Utente è invitato a leggere attentamente le schede tecniche di ogni prodotto. Le immagini dei prodotti hanno valore meramente indicativo. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine.  Le informazioni tecniche dei prodotti inserite nel Sito riproducono fedelmente le informazioni fornite delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il Sito, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori,

Tuttavia, non può garantire che i dettagli delle immagini sul sito siano corrispondenti al 100% a quelli del prodotto reale. Piccole differenze sono talvolta possibili anche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente. In caso di differenza tra l’immagine e la descrizione scritta del prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

7. I prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA. Può capitare, nonostante il Sito faccia ogni sforzo per evitarlo, che per un prodotto presente sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Quando AG verifica l’ordine ricevuto controlla anche la correttezza dei prezzi dei prodotti. Se il prezzo indicato sul sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, AG contatterà il Cliente per verificare se intende comunque acquistare il prodotto al prezzo corretto. Se il Cliente non intende acquistarlo al prezzo corretto, AG non potrà accettare il suo ordine. Se il prezzo corretto di un prodotto è inferiore a quello indicato sul Sito, AG addebiterà al Cliente il solo prezzo corretto inferiore e spedirà comunque il prodotto. II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

8. Come pagare

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito o PayPal. I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: Visa / Visa Electron - MasterCard - American Express. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente e l'Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente. Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

 

8. La consegna dei prodotti

I prodotti possono essere consegnati soltanto in Europa.

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a AG, salvo che AG non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato. Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se il Cliente paga con PayPal, AG spedirà il prodotto presso l'indirizzo registrato o inserito sul sito di PayPal in fase di pagamento. Pertanto, il Cliente, in fase di pagamento con PayPal, è tenuto a verificare che i dati dell’indirizzo di spedizione siano corretti. Il Cliente esonera AG da eventuali responsabilità per la mancata consegna del prodotto ad un indirizzo diverso da quello che il Cliente ha registrato o inserito sul sito di PayPal in fase di pagamento.

 

9. Le spese di spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono indicate prima che il Cliente inoltri l’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine. Le spese di spedizione sono a carico di AG solo in caso di ordini superiori a .... euro.

 

10. La garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Adriana Galli è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano alla consegna del prodotto esistessero già, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto che Adriana Galli gli invia nonché il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto. Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura. Inoltre non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto. Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente deve contattare info@adrianagalli.it e Adriana Galli darà tempestivo riscontro alla comunicazione, indicando all’utente quali passi successivi egli dovrà compiere. Il Prodotto rispetto al quale l’utente lamenta il difetto di conformità dovrà essere inviato a Adriana Galli che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto dichiarato. Adriana Galli si riserva il diritto di chiedere all’utente di allegare alla richiesta la fattura di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto.

 

11. Il diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con AG entro 14 giorni da quello in cui ha ricevuto il prodotto e senza fornire alcuna motivazione. Il Cliente deve comunicare a AG la decisione di esercitare il diritto di recesso a questo indirizzo: info@adrianagalli.it. Una volta comunicata a AG questa decisione, il Cliente deve restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni. Il prodotto deve essere restituito a questo indirizzo: Adriana Galli, via Piero Capponi 5 - 20145 Milano. I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Entro 14 giorni da quello in cui AG è venuto a conoscenza della decisione di recedere, AG rimborserà l’importo pagato dal Cliente, compresi gli eventuali costi di spedizione sostenuti dal CLIENTE al momento di acquistare il prodotto. AG rimborserà l’importo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, salvo diversa richiesta da parte del Cliente. In ogni caso, AG può sospendere il rimborso fino al momento in cui riceve il prodotto oppure fino a quando il Cliente dimostri con idonea documentazione di aver rispedito i beni a AG. Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

●     beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e

●     beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

 

12. Responsabilità

AG non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca ad eseguire l'ordine nei tempi previsti dal contratto. AG non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore. AG, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, è unicamente responsabile per il danno che sia conseguenza diretta ed immediata di un suo inadempimento rispetto a quanto stabilito in queste condizioni di vendita e che fosse prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita.

 

13. Legge applicabile e foro competente

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. Per ogni ordine effettuato sul Sito, AG emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Il cliente può richiedere la fattura con intestazione differente, inviando una richiesta indicando la partita iva e i dei dati necessari, inviando una mail entro e non oltre due giorni dal ricevimento della conferma d'ordine, scrivendo a: info@adrianagalli.it . Ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

 

14. Esclusioni: cosa accade se il Cliente non è un consumatore

Queste condizioni generali si applicano integralmente in caso di acquisti compiuti da persone fisiche che siano qualificabili come “consumatori” in base all’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005): l’art. 3 stabilisce che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. In caso di acquisti compiuti da soggetti che non siano qualificabili come “consumatori”, sono previste alcune deroghe a queste condizioni generali di vendita. In particolare, ai soggetti che non siano consumatori:

a) non si applica l’art. 11 sul diritto di recesso. Al contrario si applica la disciplina generalmente prevista dalla legge italiana.

b) l’art. 13 è derogato nel senso che, ferma restando l’applicazione della legge italiana a queste condizioni di vendita, in caso di controversia ad esse relativa, il Foro competente sarà quello di Milano.

 

© 2018 Adriana Galli -  Via Piero Capponi 2 - 20145 Milano P.IVA 11827610152 REA:MI 1499694 - 100% Made in Italy